martedì 9 luglio 2013

Galway Garden Festival

Dopo la breve vacanza in Italia, dove abbiamo fatto scorta di caldo, siamo tornati a Galway con la sua aria frizzante.

Questo weekend non avevamo grandi progetti, ma sfogliando il giornale ho trovato una fiera dei fiori a Claregalway, a dieci chilometri dalla città.
Era da tempo ormai che volevo comprare una piantina di basilico e quindi ne abbiamo approfittato per fare un giretto alla fiera.

Il Galway Garden Festival si è tenuto nel giardino del Castello di Claregalway, recentemente restaurato, e fioristi e vivaisti di tutta Irlanda si sono dati appuntamento per questo weekend.

C'erano tantissime piante, alcune a noi comuni, altre un po' meno, e io ho iniziato a prendere appunti per un futuro (se possibile) giardino.


Una volta tornata con i piedi per terra mi sono subito immersa nella ricerca di qualche stand che vendesse piante aromatiche. Una volta trovato quello giusto ho iniziato a pensare a cosa prendere. Se fosse stato per me avrei preso una piantina per tipo ma il poco spazio che abbiamo a casa mi ha trattenuto.
Alla fine abbiamo comprato rosmarino e timo; purtroppo il basilico non aveva un bell'aspetto ma sono riuscita a trovarlo il giorno dopo in un altro posto.

La parte più divertente è che non ho mai travasato una pianta in vita mia. La nostra precedente esperienza con Basilino non è stata opera nostra (grazie mamma) quindi ero un po' dubbiosa su come procedere.

Al momento sono passati due giorni da quando ho cambiato i vasi e sono ancora vive. Aspetto settimana prossima per vedere se il mio pollice verde ha qualche speranza!
Nel frattempo mi godo il mio davanzale profumato!!

2 commenti:

  1. ... deve essere una cosa da donne il voler avere le piantine in casa sul balcone... Anche Sabrina le ha volute mettere :-p

    RispondiElimina
  2. Può essere!! L'altro giorno ero tentata a prenderne altre ma sono riuscita a fermarmi!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Pjavascript:void(0)osts Plugin for WordPress, Blogger...